NUCCIA zanzariera ottagonale - una apertura

NUCCIA1

Nuovo prodotto

I veli disegnano con leggerezza una zona protetta per piacevoli momenti sia in casa che all'aperto. Il doppio telaio ottagonale crea un ampio e gradevole spazio interno di due metri di diametro. 

Maggiori dettagli

174,00 €

27 Articoli

- +

 
Dettagli

I veli disegnano con leggerezza una zona protetta per piacevoli momenti sia in casa che all’aperto. Il doppio telaio ottagonale crea un ampio e gradevole spazio interno di due metri di diametro. Disponibile anche con quattro aperture.

 
SOLUZIONI A CONFRONTO

Zanzariera conica standardZanzariera quadrataZanzariera Tina a doppio telaio
Un solo punto di aggancio al soffitto rende semplice il montaggio; è facile trovare la centratura rispetto al lettoQuattro punti di aggancio al soffitto e quattro tasselli da mettere in linea tra loro possono rendere il montaggio difficoltoso. Quattro ganci lasciati a vista sul soffitto, durante l'inverno, possono risultare antiestetici.
Un solo punto di aggancio al soffitto rende facile il montaggio. E' semplice trovare la centratura rispetto al letto
I veli, la notte, possono appoggiarsi al corpo o al viso e impigliarsi nei piedi, disturbando il sonno.I veli rimangono ben distanziati lasciando libero il piano del letto.Grazie al secondo telaio i veli rimangono ben distanti dal corpo, lasciando libero il piano del letto.
I veli, se appoggiati al corpo, permettono alle zanzare di pungere attraverso la trama del tessuto. Per ovviare a questo inconveniente occorrerebbe farsi rimboccare la zanzariera sotto il materasso.Punture e fastidiosi ronzii restano a distanza.Punture e fastidiosi ronzii restano a distanza.
Lo spazio interno è ridotto. I veli se appoggiati addosso sono quanto di più fastidioso e possono provocare una sensazione claustrofobica.Lo spazio interno è ampio e confortevole.Lo spazio interno è ampio e confortevole.
La qualità dei veli a volte è scarsa. Spesso viene usato tulle molto economico, sgradevole al tatto e facile a strapparsi, con tramatura troppo fitta (che non lascia passare l'aria e aumenta la sensazione di calore) o troppo larga (che lascia passare gli insetti).La qualità dei veli non è sempre ben curata. Nei modelli più economici viene usato tulle scadente, sgradevole al tatto e facile a strapparsi, con tramatura troppo fitta (che non lascia passare l'aria e aumenta la sensazione di calore) o troppo larga (che lascia passare gli insetti).Ottima la qualità del tulle. Il tulle in poliestere è morbido e piacevole al tatto. Tramatura ideale per non fare entrare gli insetti, ma lasciare passare l'aria. Filato resistente.
Spesso, le misure sono scarse. Da 230hx900 a 270hX1250 (circonferenza alla base). Occorre verificare bene se siano sufficienti a includere comodamente il letto nella zanzariera (se non chiude bene, è inutile) e se questi raggiungano il pavimento con una certa abbondanza (altrimenti le zanzare possono entrare da sotto).Le misure vanno valutate con attenzione. Indicativamente da 170x190xh200 a 230x200xh220. Occorre verificare non solo il perimetro del top (il "soffitto" della zanzariera), ma anche l'abbondanza o meno del tessuto delle pareti (se il tessuto non è abbondante la zanzariera può apparire un po' 'misera')Misure molto ampie. 300hx1400 (circonferenza alla base). Anche i letti matrimoniali fuori standard rientrano comodamente nei 14 m alla base di questa zanzariera. L'altezza di 3 m consente ai veli di raggiungere abbondantemente il pavimento.
Di norma l'estetica è gradevole. Le forme risultano morbide e aggraziate.Nella versione con telaio la zanzariera risulta a volte troppo squadrata, rigida. Per contro, nella versione senza telaio l'impressione complessiva è di una zanzariera 'molle', con la parte superiore (il "soffitto" della zanzariera) che fa troppa 'pancia'Ottima gradevolezza estetica. Grazie al secondo telaio la zanzariera diventa un baldacchino sospeso, leggero, dalle forme morbide e gentili.
Gli accessori sono spesso ridotti al solo tassello e un cordone per regolare l'altezza della zanzariera.Gli accessori sono spesso ridotti al solo tassello e un cordone per regolare l'altezza della zanzariera.Oltre al tassello e alla catenella (più funzionale del cordone per regolare l'altezza) viene fornita una sacca a tracolla per riporre la zanzariera durante i mesi freddi.
I modelli più economici di zanzariere coniche si possono trovare in commercio a partire da soli 10 EUR.Le zanzariere quadrate partono da 40 EUR circa e possono arrivare sino a 140 EUR.Tina, la zanzariera a doppio telaio, nella sua versione per letto matrimoniale, costa 140 EUR.

 
SCHEDA TECNICA

NUCCIA

Zanzariera ottagonale con 1 apertura

Velo 

100% Poliestere - Colore bianco
cm 65 (diametro top) x 300 (altezza) x 1400 (circonferenza alla base)
1 apertura
Pannelli: 8+1 di sormonto in corrispondenza dell’apertura

Telaio Superiore Ottagonale 

Faggio evaporato - Colore: naturale
diametro cm 65
Pezzi per il montaggio: 8 segmenti + 8 sfere

Telaio Inferiore Ottagonale

Faggio evaporato - Colore: naturale
Diametro cm 200
Pezzi per il montaggio: 8 aste + 8 sfere

Cordini

100% Poliestere - Colore: bianco
cm 90
Pezzi per il montaggio: 8

Catenella

Metallo - Colore: naturale
cm 90

Tassello
1 tassello per il montaggio a soffitto
Sacca qualità

tessuto non tessuto - Colore: sabbia
cm 144x30

Peso totale
Kg. 2,0

2 altri prodotti della stessa categoria: