Termini e condizioni d'uso

Spedizioni

Le spedizioni dei prodotti Grigolite vengono effettuate tramite il corriere espresso Fedex, UPS o BRT. Nell'ordine indicare un indirizzo di consegna dove ci sia qualcuno che possa ritirare la merce. Se per qualsiasi contrattempo non riesci ad essere presente alla consegna, chiama il corriere al numero telefonico che verrà lasciato dal corriere stesso sul foglio di mancata consegna. Ricordiamo che nel caso il pacco ritorni presso il nostro magazzino per mancato ritiro, saremo costretti ad addebitare nuovamente le spese di spedizione per un nuovo invio della merce.

Responsabilità

Grigolite non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito www.grigolite.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Grigolite.


Informazioni Tecniche

Grigolite si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti presenti sul sito, anche senza alcun preavviso, mantenendo inalterata la destinazione d'uso del singolo prodotto.


Disponibilità Prodotti

I prodotti presenti sul sito www.grigolite.it non implicano la disponibilità degli stessi in tempo reale. I tempi di spedizione dei prodotti saranno comunicati tempestivamente agli acquirenti via e-mail.


Rischio e Proprietà

Al momento della consegna della merce, l'acquirente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel foglio riepilogativo che li accompagna. In caso di differenze, queste differenze dovranno essere segnalate sul medesimo foglio riepilogativo e confermate entro sette giorni, via e-mail, a Grigolite.
Anche in presenza di imballo integro, la merce deve essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail all'indirizzo info@grigolite.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, l’acquirente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Ordini

Gli ordini sono accettati sul sito www.grigolite.it. L'acquirente che conferma l'ordine sul sito riceve, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. In mancanza della conferma tramite posta elettronica, l'ordine si deve intendere come non accettato. In caso di pagamento tramite bonifico, l'ordine si intende accettato al ricevimento o della conferma del pagamento da parte della banca o della copia del bonifico effettuato inviata via e-mail a info@grigolite.it.


Prezzi

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Per i paesi extra-UE, in fase di definizione dell'ordine i prezzi saranno automaticamente calcolati IVA esclusa.
Ricordiamo che per questi paesi le spese di spedizione imputate in fattura NON COMPRENDONO le imposte locali e i diritti doganali, che restano a totale carico dell'acquirente. Queste voci sono variabili da paese a paese e Grigolite non è in grado di conoscerne l’importo.


Fattura

La fattura viene emessa contestualmente all'ordine, indicando i dati richiesti, e recapitata insieme alla merce.

Rifiuto dell'ordine in contrassegno
Un ordine si intende concluso nel momento dell'accettazione dello stesso da parte di Grigolite. Nel caso l'acquirente rifiuti il pagamento dell'ordine al ricevimento della merce in contrassegno, gli saranno comunque addebitate le spese di spedizione, giacenza e rientro della merce ordinata. L'importo dovuto relativo sarà comunicato all'acquirente da Grigolite. In caso di mancato pagamento delle spese da parte dell'acquirente, Grigolite si riserva di adire a vie legali per il recupero dell'importo dovuto.


Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.grigolite.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n. 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n. 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Milano (Italia).


Diritto di recesso

Nel caso di ordine effettuato via internet la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D. Lgs n. 185 del 22/05/1999, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. L'acquirente ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Per usufruirne, l'acquirente deve comunicare a Grigolite i dati contenuti nel foglio riepilogativo che accompagna la merce (in particolare il numero d'ordine) e le coordinate bancarie (codice IBAN) per ottenere il bonifico di rimborso. Una volta ottenuto l’assenso di Grigolite alla restituzione della merce, l'acquirente deve imballare accuratamente i materiali, in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette, e spedirli a Grigolite, via Val di Non 12, 20128 Milano. Le spese di spedizione dei prodotti restituiti sono a carico dell'acquirente.


Recently Viewed

No products